Archivio documenti

07.06.2010
PdR e salarizzazione: a che punto siamo
Comunicato

Domani 8 Giugno 2010 è previsto un incontro tra OO.SS.NN. ed ENAV S.p.A in merito alle tematiche afferenti al Premio di Risultato ed alla c.d. "salarizzazione". Nel corso degli ultimi incontri, la FIT-CISL ha espresso piena convinzione sulla priorità che la "salarizzazione" deve assumere come elemento trainante per la discussione sulla determinazione dei criteri per la distribuzione del PdR per l'anno 2009 e dei premi relativi agli anni 2010/2012.

Tale operazione di stabilizzazione della retribuzione è infatti, secondo la FIT-CISL, un importantissimo strumento per riportare coesione all'interno delle Categorie Professionali, attraverso una distribuzione comune per impianti omogenei e condannando una inaccettabile gestione distinta impianto per impianto.
LA FIT-CISL chiede quindi uno sforzo a tutto il Sindacato ed all' Azienda affinché la distribuzione del Premio 2009 non infici in alcun modo i processi messi in atto al fine di ottenere una significativa e quanto mai necessaria omogeneizzazione dei lavoratori di Enav.

Certi di un esito positivo per quanto riguarda l'erogazione del PdR 2009 ( che gli accordi prevedevano per il mese di maggio 2010), la FIT-CISL auspica quindi una rapida risoluzione per individuare i criteri di distribuzione della quota di premio di 10 milioni di euro da inserire sulle voci fisse della retribuzione e un efficace accordo sui criteri in merito ai premi degli anni successivi alla salarizzazione.