Archivio Comunicati stampa

04.12.2018 ore 18:08
Ufficio Stampa
Alitalia, Pellecchia: Bene convocazione al Mise. No fughe in avanti

"Bene la convocazione del Ministro in merito ad Alitalia", così dichiara Salvatore Pellecchia, Segretario generale della Fit-Cisl relativamente alla convocazione dei sindacati al Ministero dello Sviluppo per il 12 dicembre.

"Ci auguriamo - prosegue Pellecchia - che nel corso di questa riunione vengano fornite finalmente maggiori certezze rispetto a quanto anticipato il 12 ottobre scorso dal Ministro stesso. Ci aspettiamo cioè di sapere se sono stati trovati investitori, se è stato individuato il partner industriale, se l'Antitrust si è espressa sul progetto di rilancio, quale sarà l'effettivo ruolo di Fs e attendiamo rassicurazioni rispetto alla salvaguardia dei livelli occupazionali e di reddito delle lavoratrici e dei lavoratori".

Conclude il Segretario generale: "Ribadiamo che in questa vicenda le fughe in avanti non servono a nessuno e di sicuro non giovano alle lavoratrici e ai lavoratori, i quali in questo periodo di commissariamento ce la stanno mettendo tutta per portare l'azienda in acque sicure".