Archivio Comunicati stampa

22.12.2018 ore 11:33
Ufficio Stampa
Anas: Pellecchia, più sicurezza rete stradale e autonomia operativa e finanziaria

"La Fit Cisl augura buon lavoro al nuovo Presidente di Anas Claudio Andrea Gemme, all'Amministratore Delegato Massimo Simonini ed ai consiglieri Antonella D'Andrea, Ivo Roberto Cassetta e Vera Fiorani", così dichiara Salvatore Pellecchia, Segretario generale della Fit-Cisl.
"Auspichiamo - prosegue Pellecchia - relazioni sindacali improntate alla partecipazione, anche per dare continuità alla positiva esperienza che ha contraddistinto in passato il rapporto con Anas, soprattutto nei momenti più delicati e in occasione delle scelte strategiche per l'azienda e, conseguentemente, per le lavoratrici e i lavoratori che rappresentiamo.

Siamo sicuri che Il nuovo management saprà apprezzare l'esperienza e le professionalità delle lavoratrici e dei lavoratori che rappresentiamo e che ne saprà valorizzare le competenze".

Conclude il Segretario generale: "Occorre confermare il progetto di fuoriuscita dalla Pubblica Amministrazione per presidiare al meglio e rendere più efficaci i processi in atto sulla manutenzione, migliorare in qualità e sicurezza la rete stradale nazionale, in corso di estensione con l'acquisizione delle strade proveniente dagli enti locali, continuare con i processi di internalizzazione e con il piano assunzionale avviato.

Sia all'incontro programmato con il Ministro Toninelli, previsto per il prossimo 14 gennaio, sia a quello che richiederemo a breve al nuovo vertice Anas, chiederemo di conoscere le direttrici di fondo sulle quali sarà impostato il nuovo piano industriale di Anas dopo la preannunciata fuoriuscita dal gruppo Fs".