Archivio Comunicati stampa

  • 19.11.2009 ore 15:52
    Segreteria Generale
    Si è tenuto oggi 19 novembre 2009 a Roma il Consiglio Generale della Fit-Cisl presieduto dal Segretario Confederale Paolo Mezzio.
  • 06.11.2009 ore 19:19
    Mobilità
    Segreteria Generale
    FILT-CGIL FIT-CISL UILTRASPORTI FAST Ferrovie UGL Trasporti ORSA Ferrovie Segreterie Nazionali Dopo il tragico incidente di Firenze Castello dello scorso anno, dove perse la vita il collega Alessandro Marrai, un altro incidente mortale si è verificato la scorsa notte intorno alle ore 24,00 presso la stazione di Firenze Rifredi dove è deceduto il collega Domenico Ricco di 28 anni. Le Segreterie Nazionali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti, Fast Ferrovie, Orsa Ferrovie esprimono il loro profondo cordoglio ai famigliari del collega Domenico RICCO.
  • 05.11.2009 ore 19:13
    Mobilità
    FS SpA, RFI SpA, Trenitalia SpA e le Organizzazioni Sindacali FIT Cisl, FILT Cgil, UIL Trasporti, UGL Trasporti, FAST Ferrovie, riunitesi in data odierna per avviare gli approfondimenti previsti dall'ultimo capoverso dell'Accordo dell'8/l0/2009, sulla base dell'analisi di quanto illustrato da RFI e Trenitalia in relazione all'evoluzione della situazione occupazionale prevista nel primo semestre 2010, hanno convenuto sulla necessità di avviare ricerche di personale a partire dai settori della Circolazione, del Personale di Scorta e di Assistenza e Vendita.
  • 03.11.2009 ore 19:27
    Trasporto aereo
    Ufficio Stampa
    Il protocollo d’intesa ribadisce, inoltre, la valenza delle clausole sociali relative a ciascuna sezione laddove già definite, le parti si impegnano d’altro canto a convenire criteri e modalità applicative. L’accordo riconferma la valenza dell’osservatorio nazionale del trasporto aereo composto da un componente per ciascuna associazione datoriale e quattro rappresentanti di parte sindacale.
  • 20.10.2009 ore 18:39
    Trasporto marittimo
    Segreteria Generale

    Esprimiamo un giudizio positivo sulla scorta delle anticipazioni di stampa in merito alla annunciata acquisizione della Toremar, società del gruppo Tirrenia, da parte della Regione Toscana. È questo il commento a caldo del Segretario Generale della FIT-CISL Claudio Claudiani, alle notizie di agenzia inerenti l'approvazione della giunta toscana l'acquisizione dell'azienda e di tutto il suo personale.

  • 08.07.2009 ore 19:19
    Mobilità
    Segreteria Generale
    Esiste nelle ferrovie una forte carenza di personale in ogni segmento produttivo, anche quello a più elevato contenuto tecnologico. E’ questo l’allarme lanciato dal Segretario Generale aggiunto della Fit Cisl Giovanni Luciano.