Archivio Comunicati stampa

  • 03.11.2009 ore 19:27
    Trasporto aereo
    Ufficio Stampa
    Il protocollo d’intesa ribadisce, inoltre, la valenza delle clausole sociali relative a ciascuna sezione laddove già definite, le parti si impegnano d’altro canto a convenire criteri e modalità applicative. L’accordo riconferma la valenza dell’osservatorio nazionale del trasporto aereo composto da un componente per ciascuna associazione datoriale e quattro rappresentanti di parte sindacale.
  • 20.10.2009 ore 18:39
    Trasporto marittimo
    Segreteria Generale

    Esprimiamo un giudizio positivo sulla scorta delle anticipazioni di stampa in merito alla annunciata acquisizione della Toremar, società del gruppo Tirrenia, da parte della Regione Toscana. È questo il commento a caldo del Segretario Generale della FIT-CISL Claudio Claudiani, alle notizie di agenzia inerenti l'approvazione della giunta toscana l'acquisizione dell'azienda e di tutto il suo personale.

  • 08.07.2009 ore 19:19
    Mobilità
    Segreteria Generale
    Esiste nelle ferrovie una forte carenza di personale in ogni segmento produttivo, anche quello a più elevato contenuto tecnologico. E’ questo l’allarme lanciato dal Segretario Generale aggiunto della Fit Cisl Giovanni Luciano.