Archivio documenti

21.03.2013
8 aprile 2013 - Prima azione di sciopero dei Lavoratori del Gruppo Meridiana
Documento

In data 19 marzo 2013, si è conclusa, con esito negativo, in seconda fase in sede amministrativa la procedura di raffreddamento e conciliazione con il Gruppo Meridiana prevista dalla L.83/2000 ed in conformità dell'art. 31 della Provvisoria Regolamentazione delle prestazioni indispensabili di cui
alla delibera 01/92 del 19 luglio 2001.
In considerazione del permanere intatte delle problematiche all'origine della procedura di raffreddamento a causa della scelta aziendale di proseguire nelle azioni unilaterali le Scriventi Organizzazioni Sindacali proclamano per il giorno 8 aprile 2013.
La prima azione di quattro ore (4) di sciopero nazionale di tutto il Personale del gruppo Meridiana - personale navigante Piloti e Assistenti di Volo e Personale di Terra delle aziende Meridianafly, Meridiana Maintenance ed Air Italy.
dalle ore 12.00 alle ore 16.00 per tutte le attività lavorative a terra e su tutti i voli in partenza dagli scali nazionali,con esclusione degli scali di Venezia e Roma Fiumicino qualora si svolgano sugli stessi gli scioperi già proclamati per altre vertenze il giorno 5 aprile (Venezia) e 8 aprile (Roma fiumicino).
Le Scriventi Organizzazioni Sindacali, in applicazione di quanto previsto nella delibera 01/92 della Commissione di Garanzia dichiarano che saranno garantite le prestazioni indispensabili e il rispetto delle fasce orarie previste.