Siamo molto preoccupati per la situazione di stallo sul contratto di programma per lo sviluppo dell'Aeroporto di Fiumicino approvato dall'Enac ma ancora fermo al Ministero dell'Economia, con il rischio di dover ricominciare da zero se la ratifica non avvenisse entro il 31 dicembre...
I Coordinamenti Piloti contestano la cessione di attività al vettore Carpatair
Il 6 dicembre le Organizzazioni sindacali hanno incontrato la delegazione aziendale MeridianFly
Air Dolomiti mette a rischio decine di equipaggi
in allegato comunicazioni sulla domanda da inoltrare
Le notizie fatte filtrare alla stampa sull'incontro di domani che Alitalia Cai avrà con noi del Sindacato per la presentazione di un nuovo Piano Industriale fanno riferimento, di nuovo, ad esuberi.
In allegato il comunicato FIT CISL Piloti
La FIT-CISL apprende con estrema soddisfazione la notizia che ENAV si è aggiudicata la gara bandita dalla Dipartimento dell'Aviazione Civile della Malesia per il servizio di consulenza per il miglioramento dei servizi alla navigazione aerea dell'aeroporto di Kuala Lampur e dello spazio aereo circostante per un valore di circa 10 milioni di euro.
Il 19 settembre si è riunito il Coordinamento nazionale Piloti della FIT per esaminare le problematiche del gruppo Alitalia CAI anche in relazione alla crisi del trasporto aereo nazionale
Si è tenuto oggi presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, un incontro tra le Organizzazioni sindacali confederali, il Governo, ENAC, ENAV e parti datoriali per analizzare le principali criticità del sistema Trasporto Aereo in Italia. Lo rende noto in un comunicato la FIT-CISL.