Archivio documenti

18.09.2012
Incontro con Trenitalia e DPNI sulla Ripartizione dei Servizi degli Equipaggi Freccia Argento
Comunicato

Nella mattinata e nel pomeriggio di oggi si sono svolti gli incontri con Trenitalia e DPNI sulla ripartizione dei servizi degli equipaggi Freccia Argento.

In apertura di riunione come FIT CISL, unitamente alle altre OO.SS., abbiamo contestato l'avvio dei turni del Personale di Bordo con la presenza di flessibilità senza che vi fosse stato alcun accordo tra le parti così come previsto dal vigente CCNL.

Abbiamo, altresì, ribadito che senza i necessari chiarimenti sulla Circolare Stocchi, in particolare per quanto riguarda il calcolo delle assenze, la fruizione dei pasti e il calcolo del riposo in presenza di giornate di disponibilità, non eravamo disponibili ad entrare nel merito della ripartizione, anche in considerazione del fatto che l'Azienda non aveva apportato alcuna modifica al proprio progetto di turnificazione che prevede impianti con carenze di personale ed impianti con personale in esubero.

Pertanto la riunione è stata aggiornata e la Società si è impegnata a presentare i turni senza le flessibilità entro il 23.9 p.v.