Archivio documenti

04.10.2013
Ntv: comunicato ai lavoratori
Documento

Alla luce di quanto rilevato in queste ore, abbiamo chiesto all'impresa un incontro urgente in relazione al cambio al vertice di NTV per comprendere quello che questo evento può determinare sulle condizioni di lavoro e occupazionali.

È rilevato dai comunicati stampa diffusi dalla stessa NTV che non vi sono elementi di criticità riconducibili agli ambiti produttivi ed operativi e dunque ai lavoratori. Anzi a tale proposito, sono confermati i valori positivi degli indicatori relativi alla qualità dei servizi e alla produttività del personale e della congruità dei livelli occupazionali in relazione ai servizi offerti.

Riteniamo, pertanto, anche al fine di sopire le preoccupazioni diffuse fra i lavoratori, che è da chiarire il significato delle affermazioni espresse dal nuovo vertice aziendale in merito al "ridisegno del modello organizzativo della governance più snello e reattivo ai mutamenti del mercato" e ciò che implica, per quel che concerne il lavoro, la "discontinuità nella gestione dell'azienda".

Le Segreterie Nazionali

scarica il comunicato unitario