Archivio documenti

19.11.2015
Ci siamo: Da martedì 24 a venerdì 27 novembre si vota in tutta Italia per le Rsu e gli Rls delle Ferrovie dello Stato!
Documento

Ci siamo! Da martedì 24 a venerdì 27 i ferrovieri del gruppo Fsi sono chiamati a votare le loro Rappresentanze sindacali unitarie e i Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza.

La Fit-Cisl candida e ti invita a votare circa mille persone, tutte "oneste, competenti e con una significativa esperienza professionale che, in un momento così complesso come quello che stiamo attraversando, hanno deciso di "chiamarsi dentro" e di rendersi disponibili a impegnare una parte del loro tempo per svolgere compiti di rappresentanza, confronto e contrattazione", come ha scritto la Segreteria nazionale in una lettera aperta agli elettori (leggi qui il testo integrale).

Sappiamo tutti che ci attendono sfide impegnative. La Fit-Cisl le sta già affrontando ed è certa che i suoi candidati sapranno cooperare con i ferrovieri e con le Segreterie nazionale e regionali a vantaggio dei lavoratori. Per queste ragioni ti chiediamo il tuo voto.

Per votare: come, dove e quando

Come: Devi andare al seggio che ti è stato assegnato in base al tuo impianto di appartenenza ed esibire la smart card aziendale. Gli scrutatori ti consegneranno una scheda e una matita. Metti una X sulla lista Fit-Cisl e una sul quadratino accanto al nome di un nostro candidato che preferisci. Puoi esprimere al massimo una preferenza per le Rsu e una per gli Rls.
In ogni caso gli scrutatori saranno a tua disposizione per qualunque dubbio o ulteriore informazione.

Dove: Per sapere quale seggio ti è stato assegnato, puoi rivolgerti alla Segreteria della Fit-Cisl della tua regione.
Qui trovi l'elenco dei contatti delle Fit-Cisl regionali.

Quando: i seggi sono aperti martedì 24, mercoledì 25 e govedì 26 dalle ore 9 alle ore 18 e venerdì 27 dalle ore 9 alle ore 16. Subito dopo inizia lo spoglio delle schede.

Vota e fai votare Fit-Cisl!

Leggi anche: Gentile collega... lettera ai ferrovieri per le elezioni di Rsu ed Rls in Ferrovie dello Stato

Leggi anche: Ecco come è formata la Commissione di garanzia nazionale per le elezioni delle Rsu e degli Rls