Archivio documenti

14.11.2020
Comunicato ai Lavoratori Elior - Divisione Itinere
Comunicato

A seguito della nota del 06.11.2020, inviata dalle Segreterie Nazionali alla Soc. Elior, in merito alla riduzione dei servizi Av disposti dalla committenza Trenitalia, che a far data da lunedì 16 p.v. sarà attestata al 72%, in data odierna si è svolta la prima riunione al fine di valutare tutte le ricadute lavorative e le conseguenti necessarie iniziative del caso.

Come richiesto dalle Scriventi, la Società ha confermato che le domande di permanenza volontarie nel Fis a zero ore saranno accolte compatibilmente con le esigenze produttive, come previsto dall'accordo sottoscritto il 18 maggio u.s. Rammentiamo che tali domande potranno essere inoltrate, preferibilmente entro il giorno 17 c.m., all'indirizzo e-mail: sara.simeone@elior.it

Durante l'incontro abbiamo, altresì ribadito, che la distribuzione dei turni di lavoro dovrà essere assegnata con una rotazione equanime. Tale rotazione sarà alternata a periodi di permanenza nel Fis e in funzione della produzione dell'impianto potrà oscillare, indicativamente, tra il 16% e il 20%, fatto salve ulteriori variazioni al servizio.

Per quanto concerne le attività lavorative della logistica, la produzione si attesterà Indicativamente tra il 40%- 42% con un presenziamento che sarà rimodulato in funzione delle esigenze dei singoli impianti.

Le parti si rincontreranno, entro l'ultima settimana del corrente mese, per il proseguimento del "Tavolo di Confronto Permanente", in detta occasione sarà effettuato un monitoraggio per lo svolgimento in sicurezza delle attività lavorative come previsto dal "Comitato Covid" istituito lo scorso mese di maggio.

Sarà nostra cura informarvi sugli sviluppi dei successivi incontri.

Roma, 12/11/2020

Le Segreterie Nazionali