Archivio documenti

27.05.2013
TRASPORTI/ Luciano: Sindacati confederali chiedono incontro a Lupi
Documento

Filt-Cgil, Fit-Cisl e UilTrasporti Uil hanno inviato al ministro dei Trasporti Maurizio Lupi una richiesta unitaria di incontro.

"I trasporti e le infrastrutture sono un settore nevralgico del Paese che ha cento problemi", con queste parole Giovanni Luciano, Segretario generale della Fit-Cisl spiega le ragioni della richiesta.

"Vi sono centinaia di migliaia di lavoratori e una serie corposa di vertenze aperte che necessitano di una gestione coordinata e autorevole coinvolgendo le parti sociali.

Abbiamo inviato oggi una richiesta di incontro al Ministro Lupi, visto che ci risulta abbia già incontrato molti stakeholders, ma non ancora i rappresentanti del lavoratori. Il Sindacato dei trasporti italiano è una componente fondamentale e non secondaria del settore e i dossier aperti sono molteplici e urgenti, come quello del trasporto pubblico locale.

Speriamo che il Governo Letta non ripeta l'errore di quello Monti il quale, dopo una lunga diffidenza iniziale, ha poi iniziato a interloquire intensamente col Sindacato avendo capito che è affidabile e imprescindibile".

IL TUO CONTRATTO