Il referendum si è concluso con il 65% di voti favorevoli e con una partecipazione superiore al 60% degli aventi diritto...
In allegato il comunicato unitario, relativo all'ipotesi di accordo di rinnovo del CCNL Autoferrotranvieri Internavigatori (Mobilità/Tpl), propedeutico alla consultazione referendaria che si svolgerà nei giorni 15, 16 e 17 dicembre p.v..
Siglata alle ore 2.00 del 28 novembre tra le Associazioni Datoriali Asstra e Anav e le Segreterie Nazionali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Fna, Faisa-Cisal l'Ipotesi di Accordo per il rinnovo del CCNL Autoferrotranvieri-Internavigatori (Mobilità-Tpl), in allegato il comunicato unitario.
"Asstra per nascondere i veri problemi del settore non trova di meglio che evocare progetti limitativi del diritto sciopero"...
Referendum programmato per i giorni 4, 5 e 6 marzo p.v..
Trasmettiamo in allegato il comunicato unitario e il testo del contratto.
Vedi il Comunicato Fit Cisl Reti: Nonostante fosse la tredicesima azione di lotta da quando è iniziata la vertenza, ancora una volta, i lavoratori e le lavoratrici hanno dimostrato una notevole partecipazione, sintomo di una crescente insofferenza non più sostenibile.
Si è svolto nella serata di ieri l'incontro convocato congiuntamente dal Ministro di Infrastrutture e Trasporti e dal Ministro del Lavoro per l'esame delle problematiche legate al rinnovo del CCNL del Trasporto Pubblico Locale. Comunicato unitario allegato.
Le Segreterie Nazionali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl FNA, Faisa-Cisal hanno riprogrammato, per l'intera giornata del 19 marzo, lo sciopero nazionale già indetto per il 5 febbraio e non effettuato , viste le gravi condizioni di mobilità provocate dall'intenso maltempo che aveva colpito in quei giorni gran parte del territorio nazionale.
In considerazione delle gravi condizioni di mobilità provocate dal maltempo, che ha colpito gran parte del territorio nazionale, le Segreterie Nazionali hanno deciso di differire lo sciopero nazionale del tpl.
Le Segreterie Nazionali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl FNA, Faisa-Cisal hanno proclamato questa ulteriore azione di sciopero, lo scorso 18 dicembre, a sostegno della vertenza contrattuale e per il riassetto del settore. Comunicato unitario in allegato