Le Segreterie Nazionali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti, Faisa-Cisal hanno confermato lo sciopero nazionale di 24 ore degli autoferrotranvieri-internavigatori di venerdì 22 marzo prossimo.
Le Segreterie Nazionali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugltrasporti, Faisa-Cisal confermano lo sciopero nazionale di 24 ore degli Autoferrotranvieri-Internavigatori del prossimo 22 marzo. Il comunicato relativo in allegato.
Spostato dall'8 febbraio al 22 marzo lo sciopero nazionale di 24 ore. La trattativa in sede governativa prosegue.
Lettera di differimento dello sciopero e relativo comunicato unitario in allegato.
L'incontro svoltosi oggi al Ministero del Lavoro tra sindacati, Governo, rappresentato dai Vice Ministri Mario Ciaccia per il Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture e Michel Martone, l'Assessore Sergio Vetrella in rappresentanza delle Regioni e i responsabili di Asstra e Anav, ha individuato con precisione le risorse economiche disponibili...
Nella mattinata di oggi si è svolta presso la sede del Ministero del lavoro la riunione calendarizzata per il rinnovo del CCNL.
Si è svolto nel pomeriggio di ieri, 22 novembre, il secondo incontro in sede governativa sulla situazione del trasporto locale e sulla vertenza per il rinnovo del CCNL.
Dopo reiterate richieste delle Segreterie Nazionali e delle Confederazioni Sindacali, il Governo ha aperto un tavolo di confronto per la vertenza per il rinnovo del CCNL della Mobilità/Area Contrattuale TPL
Nei giorni 23, 25, 29 e 30 ottobre si è svolto il programma di incontri con Asstra e Anav. La delegazione datoriale ha ipotizzato interventi su tre gruppi di tematiche contrattuali, con un evidente peggioramento di tutte le normative in esse contenute, in una pura logica di recupero di risorse per l'integrale autofinanziamento del rinnovo contrattuale.
Si è svolto nel pomeriggio di ieri, 22 ottobre, l'incontro convocato da Asstra e Anav per la ripresa del negoziato contrattuale, a seguito dell'invito rivolto alle parti dalla Commissione di Garanzia Legge 146/90 dopo l'audizione del 15 ottobre scorso e la conseguente delibera della Commissione stessa. Vedi comunicato allegato.
In data odierna la Commissione di Garanzia per l'Esercizio del diritto di sciopero, a seguito dell'audizione di ieri 15 ottobre 2012, ha notificato alle Organizzazioni Sindacali ed alle Associazioni Datoriali Asstra e Anav la delibera che si trasmette in allegato.