Archivio documenti

15.10.2019
Campagna ETF: sondaggio finalizzato ad individuare gli strumenti per aumentare il tasso di occupazione delle donne nei trasporti
Documento

In occasione della Giornata mondiale per il lavoro dignitoso, il 7 ottobre scorso, l'ETF ha lanciato un sondaggio online su come aumentare l'occupazione femminile nei trasporti.

Lo scopo del sondaggio è quello di raccogliere, attraverso specifico questionario, dati relativi alle esperienze di donne che lavorano nel settore dei trasporti e buone pratiche contrattuali, attraverso le quali individuare gli strumenti utili a rendere il lavoro nei trasporti più attraente per le donne.

Il questionario online si rivolge a donne lavoratrici di tutti i settori dei trasporti in Europa e si concluderà il 29 Novembre 2019.

I risultati saranno utilizzati per sviluppare la visione dell'ETF sul modo di rendere il settore dei trasporti a misura di donna e per sensibilizzare le istituzioni europee sulle vere cause del basso tasso di presenza delle donne nei trasporti, con una particolare attenzione alle giovani donne.

Trovate i dettagli dell'iniziativa nel file allegato.

Il questionario può essere compilato on line in italiano collegandosi al seguente link:

https://www.etf-europe.org/launch-of-the-etf-survey-on-what-the-transport-sector-needs-to-be-more-attractive-for-women/

E' importante contribuire all'iniziativa divulgando il questionario e compilandolo in prima persona.