Archivio documenti

20.03.2017
Riunione del Comitato del trasporto pubblico urbano dell’Etf (UTP)
Documento

L'8 marzo scorso a Brussels si è riunito il comitato del trasporto pubblico urbano dell'Etf (UTP), composto dalle organizzazioni sindacali,che in tutti i paesi europei, rappresentano le lavoratrici e i lavoratori occupati nelle aziende che svolgono servizio di trasporto pubblico locale. La riunione programmata è stata l'occasione per assolvere agli impegni elettivi, propedeutici al congresso del sindacato dei trasporti a cui aderisce anche la Fit, e per individuare il programma del comitato per il prossimo mandato congressuale (2017-2021). In merito agli adempimenti elettivi previsti all'ordine del giorno, in prima battuta i presenti hanno approvato la proposta di allargamento del comitato direttivo, da tre a sei componenti, e riconfermato l'elezione del Presidente e dei due Vicepresidenti uscenti. Successivamente si è proceduto all'elezione a scrutinio segreto dei tre componenti ordinari del Comitato direttivo. I risultati dell'elezione hanno portato al nuovo Comitato Etf del Trasporto Pubblico Locale (UTP) che risulta quindi così composto:

Presidente Alain Sutour (Francia), Vice Presidente "Gomma" SusanneGallhagen (Svezia), Vice Presidente "ferro" DirkSchlomer (Germania), Componente Ordinario Francesca Di Felice (Italia), Componente Ordinario Daniela Zlatkova (Bulgaria), Componente Ordinario Salam Taj (Regno Unito).

Il resto della giornata di lavoro si è sviluppata attraverso un nutrito dibattito, che ha condotto i presenti all'approvazione del piano di attività del Comitato per il prossimo mandato congressuale (2017-2021) che si riporta in allegato.