Archivio ultime dalla FIT

05.07.2018
Trasporto ferroviario e Servizi
Comunicato incontro con GTS

Nella giornata di ieri si è tenuto l'incontro con la società GTS, come previsto dalle procedure di raffreddamento che come Fit Cisl abbiamo aperto in data 25 giugno 2018.

Il ricorso alle procedure di raffreddamento è conseguente all'indisponibilità dimostrata da GTS nei confronti delle istanze, legate alle molteplici criticità derivanti dalla pratica applicazione dalla normativa contrattuale utilizzata da GTS Rail al proprio personale, che come Fit Cisl abbiamo evidenziato.

In ragione di ciò, come Fit Cisl abbiamo richiesto urgentemente l'apertura di un confronto per definire la confluenza al CCNL della Mobilità/AF del 16 dicembre 2016 e lo specifico contratto aziendale.

Durante l'incontro GTS ha tenuto un atteggiamento di forte chiusura nei confronti della proposta che come Fit Cisl abbiamo esposto, trincerandosi dietro al fatto che l'applicazione del CCNL della Mobilità/AF del 16 dicembre 2016, li avrebbe gravemente danneggiati, quindi il loro contratto di riferimento rimane quello del Merci, Trasporto e Logistica. Contratto, a detta loro, che permette di realizzare le migliori condizioni di impiego per il proprio personale.

In ragione di quanto sopra , oltre a confutare decisamente le affermazioni della società, che non trovano riscontro nella pratica realtà quotidiana, come Fit Cisl non abbiamo potuto far altro che chiudere negativamente le procedure di raffreddamento riservandoci di valutare le iniziative più idonee da portare avanti a supporto della vertenza, per l'applicazione da parte di GTS Rail del CCNL della Mobilità/AF del 16 dicembre 2016.