Archivio ultime dalla FIT

09.10.2019
TPL e Internavigatori
Trasporto Pubblico Locale: proposte in merito agli allestimenti per la security sugli autobus

In data odierna abbiamo inviato alle Regioni, alle Associazioni datoriali e alle principali Aziende costruttrici, le nostre proposte sugli allestimenti per la sicurezza degli autobus del Trasporto Pubblico Locale, avendo avuto segnalazione che il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha convocato una riunione, per domani 10 ottobre 2019, convocando questi uffici per discutere di questa problematica, senza il coinvolgimento delle rappresentanze dei lavoratori.

La nostra Organizzazione sindacale ha diverse proposte da presentare in merito a tali allestimenti ed in generale sul tema della sicurezza del personale e dell'utenza.

Come noto, il fenomeno delle aggressioni è stato ripreso anche nell'importante ambito della vertenza generale dei trasporti "Rimettiamo in movimento il Paese" che ci ha portato allo sciopero generale dello scorso 24 luglio.

La sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori è da sempre per noi una priorità, considerando che gli stessi vivono quotidianamente sulla loro pelle questo fenomeno.

In allegato la lettera.