Archivio ultime dalla FIT

21.11.2019
Donne
Campagna di Comunicazione - Volantino 25 NOVEMBRE - Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le DONNE

Il contrasto alla violenza sulle donne è un tema che da tempo coinvolge tutto il quadro dirigente della Fit Cisl. In ogni ambito, politico, organizzativo e contrattuale, mettiamo il nostro impegno quotidiano per prevenire e combattere un fenomeno che è ormai divenuto una piaga sociale in tutte le sue forme ed espressioni, fisiche e psicologiche, che si manifestano e rimangono spesso occulte tra le mura domestiche come nel modo del lavoro, dove il tema si associa anche a quello delle discriminazioni nell'accesso e nella prosecuzione di carriera e, negli ambiti operativi dei trasporti a quello delle aggressioni messe in atto da parte di soggetti terzi ai danni del personale front line.

In occasione, del 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, a nostro modo, con la divulgazione nei luoghi di lavoro del volantino allegato, vogliamo riaffermare che il contrasto alla violenza sulle donne è un impegno che deve riguardare tutti, uomini e donne, perché proteggere le nostre donne significa proteggere le nostre madri, figlie, sorelle, amiche e colleghe.

Allo stesso tempo vogliamo ricordare che la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento Pari Opportunità, ha istituito un numero telefonico diretto, gratuito e attivo h. 24, il 1522, per chiedere aiuto o anche solo un consiglio.