Archivio ultime dalla FIT

15.07.2020
Trasporto ferroviario e Servizi
Fs Technology riunione comitato aziendale covid-19

In data odierna si è riunito in modalità videoconferenza il Comitato Aziendale Covid 19 della società FS Technology.

L'azienda in apertura ha comunicato che con la Fase 2 e la conseguente ripresa delle attività delle altre società si sono amplificati gli interventi, seppur di modesta entità, ma nonostante ciò il 90% del personale viene utilizzato in modalità di Smart Working. La rimanente percentuale delle presenze è servita, fondamentalmente, per garantire la continuità del servizio attraverso interventi sugli impianti.

Inoltre ha confermato il quasi azzeramento delle giornate di ferie rosse, che inizialmente ammontavano a 3600 giornate e il cui residuo attuale si attesta a circa 100 giornate.

La società ha riferito di continuare ad attuare tutte le disposizioni in materia di prevenzione Covid 19 previste dai DPCM, tra cui sanificazione e igienizzazione dei locali, e di provvedere costantemente a fornire al personale i previsti Dispositivi di Protezione Individuale.

E' stata, altresì, fornita informazione della segnalazione del primo caso di un lavoratore asintomatico risultato positivo al Covid 19, il quale è stato trattato con tutte le misure previste dalla legislazione e dalle disposizioni aziendali.

Come O.S. abbiamo richiamato l'azienda ad una attenta gestione delle presenze del personale in particolare dei presidi territoriali, in vista del progressivo rientro in sede al termine della fase di emergenza, in quanto maggiormente presenti condizioni di rischio contagio dovute alla frequentazione di ambienti comuni con lavoratori di altre società.

Infine, sempre per tale fase di rientro, a tutela della salute dei lavoratori abbiamo richiesto una maggiore attenzione e frequenza del numero di interventi di sanificazione da effettuare negli uffici.

Le parti hanno concordato di aggiornare il Comitato Covid-19 entro la metà del mese di Settembre 2020.


Roma, 15 luglio 2020

Le Segreterie Nazionali