Archivio ultime dalla FIT

08.02.2021
TPL e Internavigatori
Tpl: sindacati, alta adesione a sciopero con punte del 100%. Ci aspettiamo convocazione urgente

"Adesione quasi totale di tutte le lavoratrici e i lavoratori del settore con punte del 100%". E' quanto riferiscono unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna sullo sciopero nazionale di 4 ore nel trasporto pubblico locale proclamato oggi "per il contratto collettivo nazionale scaduto da oltre tre anni e per un settore non più in grado di offrire un servizio di trasporto di qualità".

"L'alta adesione alla protesta nazionale - spiegano le organizzazioni sindacali - rappresenta un segnale di malessere diffuso per tutto il personale del settore che, nonostante la crisi pandemica ancora in corso, ha proseguito in condizioni critiche e con senso di responsabilità, in alcuni casi mettendo a rischio la propria sicurezza, ad assolvere ai propri compiti garantendo il diritto alla mobilità dei cittadini".

Secondo Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna: "in assenza di una convocazione urgente, da parte delle associazioni datoriali Asstra, Agens ed Anav, che al momento mantengono un atteggiamento di indifferenza, la protesta proseguirà nei tempi e nei modi previsti dalla legge".