Archivio ultime dalla FIT

19.02.2021
Trasporto ferroviario e Servizi
Terminali Italia: prosegue il confronto sul rinnovo contrattuale

Nella giornata di ieri ed in modalità videoconferenza si è tenuto il programmato incontro con la società Terminali Italia, per quanto riguarda il percorso di rinnovo contrattuale.

La società ha illustrato il contenuto di uno studio, contenente analisi e valutazioni, per quanto riguarda i riflessi sull'applicazione del contratto di Gruppo FSI, a tutti i dipendenti di Terminali Italia.

Come OOSS. Nazionali, da una prima valutazione, abbiamo espresso perplessità e criticità, su eventuali riflessi che potrebbero derivare da una interpretazione puramente letterale dei dati presentati, richiedendo una proposta complessiva alla società per poi fare una valutazione approfondita, che ci consenta di arrivare entro breve tempo al rinnovo del contratto aziendale di Terminali Italia.

Sul prioritario tema della sicurezza abbiamo richiesto, nell'ambito della Campagna Straordinaria della Sicurezza, così come condiviso a livello di Gruppo FSI, di essere messi a conoscenza delle iniziative che la società intende portare avanti, anche per una sua migliore attuazione.

La società su questo punto invierà quanto prima una specifica informativa in merito.

Sul tema del rinnovo contrattuale, le parti si sono aggiornate al prossimo 11 marzo 2021, fermo restando l'invio di una specifica proposta da parte della società prima di quella data.

19 febbraio 2021

Le Segreterie Nazionali