Archivio comunicati

15.02.2017
Incontro con la società Ferservizi del 14 febbraio 2017
Comunicato

Nella giornata del 14 febbraio 2017 si è tenuto l'incontro con la Società Ferservizi, come concordato precedentemente, per proseguire il confronto sul progetto aziendale di riorganizzazione dei Servizi Amministrativi.
La Società ha teso a ribadire la validità del Piano Industriale presentato e le ragioni che sono alla base del progetto di riorganizzazione del Servizi Amministrativi.
Come OO.SS. Nazionali abbiamo evidenziato le criticità presenti, quali l'assenza di risposte in taluni territori, la destinazione di un pacchetto di assunzioni solamente su alcune realtà, le problematiche derivanti dall'applicazione pedissequa del progetto riorganizzativo esposto ed inoltre l'assenza, da tempo, di relazioni industriali nei territori, che determina una costante mancanza di qualsiasi voglia tipo di risposta.
Questi elementi nel tempo hanno stratificato una situazione, piuttosto omogenea nell'intero territorio nazionale, non più tollerabile.
La Società ha teso a ridimensionare la portata delle segnalazioni, ma ha condiviso di avviare una ricognizione nei territori delle problematiche evidenziate dalle OO.SS. Nazionali, riservandosi una valutazione a posteriori per la prosecuzione del confronto.
Contemperando la vastità e la complessità di un Piano Industriale che dovrebbe esplicare i propri effetti nell'arco di un decennio, come OO.SS. Nazionali abbiamo avanzato la richiesta di un incontro con l'AD della stessa Società.
La Società infine, in raccordo con lo specifico tavolo di Holding, ha comunicato la volontà di presentare i progetti per l'accesso al Fondo di Sostegno al Reddito. A tal fine è stata individuata la data del prossimo 27 febbraio 2017.