Archivio comunicati

  • 24.11.2010

    Il Ministro di Infrastrutture e Trasporti ha rinviato al prossimo 1 dicembre l'incontro programmato per oggi, 24 novembre, allo scopo, come recita la comunicazione alle parti, "di poter rappresentare un quadro più certo in merito a quanto emerso nel corso dell'ultima riunione". ......

  • 17.11.2010
    Accordo

    In serata è stato sottoscritto l'accordo tra le OO.SS. ed il Gruppo FS/Agens Federtrasporto che nell'ambito di una intesa più complessiva...

  • 12.11.2010

    Si è svolto ieri, 11 novembre, l'incontro con il Ministro di Infrastrutture e Trasporti, da tempo sollecitato dalle Organizzazioni Sindacali, per la prosecuzione della trattativa sul nuovo CCNL della Mobilità.

  • 05.11.2010

    Nella giornata di ieri si è tenuto l'incontro con la Dirigenza della Società Italferr. Tale incontro era stato richiesto con insistenza dalle OO.SS. per espletare la fase relativa all'informazione periodica come previsto dall'art.2, p.3.1.2, del Contratto Aziendale del Gruppo FS, in considerazione anche della necessità di focalizzare la situazione di Italferr alla luce del contesto economico italiano ed internazionale che registra una contrazione degli investimenti e quindi un significativo ridimensionamento dell'attività di progettazione e realizzazione delle infrastrutture ferroviarie e tramviarie.

  • 02.11.2010

    Si è svolto lo scorso venerdì 29 ottobre un incontro con il Gruppo FS, i rappresentanti di FS Logistica e le OO.SS., richiesto dalle stesse con la nota del 25 ottobre, per verificare la possibilità di ricollocazione in altre società del Gruppo di parte degli esuberi dichiarati e confermati da FS Logistica.

  • 29.10.2010

    Il giorno 28 ottobre si sono incontrate Trenitalia e le Segreterie Nazionali FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI e UGL Trasporti ai fini di valutare i primi effetti di applicazione del sistema IVU Rail, così come previsto dal verbale di incontro dell'11 ottobre scorso.

  • 28.10.2010

    Nel corso di un incontro con l'A.D. di Trenitalia riservato alla ricognizione generale sulle questioni nel settore degli appalti è stato affrontato anche il tema dei "tagli a servizi notte" e di come queste soppressioni hanno inciso sulle condizioni dei lavoratori nell'ambito del comparto dei servizi appaltati.

  • 27.10.2010

    Si è svolto in data 26 ottobre 2010 l'incontro dell'Osservatorio sulla sicurezza di RFI. Nel corso della riunione la Società ha illustrato un ulteriore metodo, denominato BBS, acronimo di Behavior Based Safety, per aumentare i comportamenti sicuri tramite un maggior coinvolgimento di tutti le parti, analizzando preventivamente i modi di agire delle squadre di lavoro e proponendo le azioni correttive.

  • 26.10.2010

    Nella giornata di ieri è proseguito il confronto con il Gruppo FS sulla definizione dei criteri del nuovo Premio di Risultato per gli anni 2010-2011. Il confronto non si è ancora concluso in quanto vanno perfezionati alcuni aspetti e vanno concordate le relative somme economiche.

  • 22.10.2010

    Si è svolto ieri presso la sede UIR (Unione degli Industriali e delle imprese di Roma) il primo incontro per l'espletamento della procedura, richiesta da FS Logistica, relativa alla Legge n. 223 Art.li 4 e 24, relativamente alla mobilità per 22 lavoratori.