Giovedì 28 Marzo 2024 - 14:13

Comunicati Stampa / Air Italy, Pellecchia: Con Governo non siamo riusciti a parlare, difendere professionalità
Comunicati Stampa - Air Italy, Pellecchia: Con Governo non siamo riusciti a parlare, difendere professionalità

4 Gennaio 2022

(Adnkronos) – ”Le professionalità elevate di Air Italy  vanno difese. Quando il settore del trasporto aereo si riprenderà da questa quarta ondata della pandemia, saranno fondamentali per il Paese”. Il segretario generale della FIT-CISL, Salvatore Pellecchia, spiega all’Adnkronos che ”con il governo non siamo riusciti nemmeno a parlare”.

“Le professionalità del trasporto aereo non si trovano sul mercato e sono necessari tempi significativi per la loro formazione -continua  Pellecchia- non possiamo lasciarli andare. Abbiamo chiesto un intervento per uscire da questa quarta ondata, continuando con la  cassa integrazione, quindi per non sciupare queste professionalità”.

“Confidiamo su un ravvedimento e ci sembra che segnali rispetto a questo stiano arrivando dalle Regioni Sardegna e Lombardia  -aggiunge Pellecchia-. Abbiamo chiesto al ministero del Lavoro il  collocamento di un fondo per il trasporto aereo cui attingere per mantenere le abilitazioni professionali del settore. Si tratta di politiche attive del lavoro di cui tutti parlano, ma quando bisogna metterle in atto sembrano distratti”.

(Rem/Adnkronos)