Sabato 25 Giugno 2022 - 14:43

Lavoro: Sindacati, raggiunto accordo ricollocazione addetti Logista Maddaloni

Comunicati Stampa / Lavoro: Sindacati, raggiunto accordo ricollocazione addetti Logista Maddaloni
Comunicati Stampa - Lavoro: Sindacati, raggiunto accordo ricollocazione addetti Logista Maddaloni

14 Giugno 2022

“Raggiunto un importante accordo fra sindacato e imprese coinvolte perché nessun lavoratore rimanga senza occupazione e conseguentemente senza salario”. A riferirlo unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti sulla procedura di licenziamento per 84 dipendenti, addetti alla movimentazione delle merci del magazzino della Gdl (Gestione deposito logistica), che lavora in appalto per Logista, multinazionale spagnola del tabacco, a Maddaloni (Caserta), spiegando che “è un risultato importante anche a seguito del silenzio assordante del Ministero dello Sviluppo Economico e del mancato intervento della Regione Campania per assicurare continuità occupazionale e produttiva nell’area di Maddaloni e Caserta”.

“Sono stati messi a disposizione – riferiscono le organizzazioni sindacali – 40 posti di lavoro presso il deposito di Anagni (Frosinone) di Logista. I lavoratori saranno assunti dalla società Elpe Global Logistic Services che gestisce il deposito fiscale di lavorazione dei prodotti del tabacco di Logista. Verranno riconosciute le stesse condizioni contrattuali e salariali del contratto nazionale della logistica trasporto merci e spedizione, compresi anzianità di servizio”.

“Inoltre – spiegano i sindacati – sono disponibili 96 posti di lavoro nell’area compresa tra le province di Caserta e Napoli presso aziende strutturate che ricercano figure professionali con qualifiche possedute dai lavoratori interessati. Le domande e le selezioni per l’assunzione saranno svolte dall’agenzia di somministrazione Talenti che ha svolto l’attività ricollocazione delle persone”.

“La garanzia per tutti – spiegano infine Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti – è l’assunzione entro il prossimo 31 luglio, nei tempi previsti dalla legge per la procedura di licenziamento. A tutti i lavoratori verrà riconosciuto un sostegno economico per alleviare i disagi sopportati e le assunzioni saranno tutte a tempo pieno e indeterminato”.

Chi siamo e cosa facciamo dei tuoi dati personali? Il Titolare del trattamento e' FIT CISL, con sede in Via Antonio Musa, 4, 00161 Roma (RM), tutela la riservatezza dei tuoi dati personali e garantisce ad essi la protezione necessaria da ogni evento che possa metterli a rischio di violazione. Il Titolare ha nominato un Data Protection Officer (DPO) che puoi contattare se hai domande sulle policy e le prassi adottate. I dati di contatto del responsabile della protezione dei dati sono i seguenti: Protection Trade S.r.l. via G. Morandi 22 Itri 04022 Itri (LT), mail [email protected]