10 Gennaio 2023
Il 22 dicembre scorso si è svolta la programmata riunione tra le Segreterie Nazionali Fit-Cisl, Filt-Cgil, Uiltrasporti, Faisa Cisal e la Società Busitalia in merito all’avvio del confronto per il rinnovo del Contratto Collettivo Aziendale, come convenuto nell’ambito dell’incontro del 28 novembre 2022.
In seguito ad un confronto generale, le parti hanno individuato le modalità di svolgimento del percorso per il rinnovo e i macro temi su cui intervenire.
Per quanto riguarda le modalità, si è condivisa l’opportunità di procedere attraverso tavoli tecnici tematici di confronto, a cui parteciperanno le Segreterie Nazionali con le rispettive Rappresentanze Territoriali interessate, mentre in merito ai macro temi da trattare, dal punto di vista dell’adeguamento normativo e contrattuale, si procederà secondo l’indice delle materie così come rappresentato nel CCA vigente.
Il confronto proseguirà in video conferenza il 23 gennaio e in presenza il 7 febbraio prossimi ed avrà ad oggetto l’assetto delle Relazioni Sindacali.
In allegato il verbale di incontro.