Archivio comunicati

  • 27.11.2013

    In data 21 novembre 2013, si è svolto il primo incontro tra la "nuova" dirigenza di Alitalia Maintenance Systems e le OO.SS nel corso del quale, oltre alla presentazione ufficiale dell'A.D. Giorgio Pietra, sono stati illustrati alcuni aspetti legali inerenti al concordato preventivo in cui l'Azienda è coinvolta, e altri aspetti organizzativi. (in allegato il Comunicato unitario delle RSA)

  • 20.11.2013

    Di fronte agli impegni assunti in prima persona dal Ministro Lupi, le OO.SS. sospendono lo sciopero del 22 p.v.

  • 14.11.2013

    L'intera industria del trasporto aereo è investita da una profonda crisi di sistema.Vettori aerei (Alitalia Cai, Meridiana, Blu Panorama , Air dolomiti ecc.) società di gestione aeroportuali, aziende di handling, di manutenzione, di catering e dell'indotto aeroportuale, su tutto il territorio nazionale, sono alle prese con processi di ristrutturazione e conseguenti pesanti ricadute sul fattore lavoro e sulla tenuta dei livelli occupazionali.

  • 23.10.2013

    Alitalia Maintenance Systems S.p.A. - AMS - che si occupa dell'attività di Manutenzione, Revisione e Riparazione di Motori, A.P.U. e Componenti Aeronautici, è oggi nella condizione di elaborare un piano industriale serio e credibile per rilanciare tutte le sue attività

  • 10.10.2013

    Il costante risultato, estremamente negativo, della gestione della nuova Alitalia Cai, unito all'azzeramento della cassa, impone una ricapitalizzazione ed una immediata iniezione di finanza per garantire la continuità aziendale.

  • 08.10.2013

    Situazione di stallo del dossier sulla revisione della direttiva europea del Ground handling.

  • 12.09.2013

    Si è tenuto a Bruxelles il 10 settembre un incontro tra la delegazione ETF ed i rappresentanti delle Associazioni datoriali europee delle compagnie aeree, aeroporti e società di handling.

  • 03.09.2013

    La Fit-Cisl esprime soddisfazione per l'iniziativa di Enav spa la quale ha disposto una riduzione delle tariffe negli scali italiani da essa assistiti...

  • 03.08.2013

    Definita e siglata la parte generale del contratto del trasporto aereo. Lo riferiscono unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporti, in merito all'intesa raggiunta dopo 20 ore consecutive di trattativa. La parte generale del contratto contiene gli articoli riguardanti, in particolare, i diritti e le tutele, demandate alla contrattazione collettiva ed e' scritto nel solco degli accordi interconfederali con le linee guida su livello di contrattazione e rappresentanza.

  • 10.06.2013

    Nei giorni 5 e 6 giugno 2013 si sono svolti incontri in ETF ed in Commissione Europea del Lavoro

IL TUO CONTRATTO