Venerdì 26 Aprile 2024 - 00:05

Aspi, Fit-Cisl: bene utili ma distribuire parte di essi anche ai lavoratori

Comunicati Stampa / Aspi, Fit-Cisl: bene utili ma distribuire parte di essi anche ai lavoratori
Comunicati Stampa - Aspi, Fit-Cisl: bene utili ma distribuire parte di essi anche ai lavoratori

28 Luglio 2022

“Prendiamo atto dei positivi dati di Aspi e ci aspettiamo che a breve venga convocata una sede di partecipazione per fare il punto della situazione”. È quanto dichiara in una nota la Fit-Cisl a proposito dei risultati del primo semestre di attività della società che gestisce autostrade per l’Italia, che registra un incremento considerevole dei ricavi operativi, conseguenza di un aumento di traffico sulla rete.

“Nel frattempo confidiamo che la società si prepari per un accordo per distribuire ai lavoratori parte degli utili ricavati. Aspi ha sempre intrattenuto buone relazioni con il sindacato il che implica il coinvolgimento dei lavoratori non solo quando le cose vanno male ma anche e soprattutto in caso di notizie positive come questa. La partecipazione agli utili costituisce un incentivo al lavoro e alla produttività oltre a riflettere una strategia d’impresa basata sulla condivisione dei progetti e sul raggiungimento degli obiettivi” conclude la nota.