Sabato 20 Aprile 2024 - 08:34

Incidente lavoro Porto La Spezia: Sindacati, mai abbassare guardia su sicurezza

Comunicati Stampa / Incidente lavoro Porto La Spezia: Sindacati, mai abbassare guardia su sicurezza
Comunicati Stampa - Incidente lavoro Porto La Spezia: Sindacati, mai abbassare guardia su sicurezza

15 Dicembre 2022

“L’incidente di oggi, anche se probabilmente può essere riconducibile in questo caso ad un malore improvviso, non deve comunque fare abbassare in ogni modo la guardia sul tema della sicurezza nei porti italiani”. A dichiararlo unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti nazionali sull’incidente mortale avvenuto stamani in porto alla Spezia, aggiungendo “restiamo fortemente impegnati a fare si che il tema della sicurezza raggiunga livelli di attenzione tali da scongiurare morti sul lavoro, l’obiettivo primario di tutto il cluster portuale”.

“Ora – affermano infine le organizzazioni sindacali – partecipiamo commossi al dolore che ha colpito la famiglia del lavoratore e l’intera comunità del porto di La Spezia e ci affidiamo alle indagini in corso per fare luce sull’accaduto”.