Sabato 27 Aprile 2024 - 01:01

Comunicati Stampa / Sciopero: Sindacati, 12-1 stop 4 ore personale compagnia Thai Airways contro licenziamenti
Comunicati Stampa - Sciopero: Sindacati, 12-1 stop 4 ore personale compagnia Thai Airways contro licenziamenti

5 Gennaio 2022

“Sciopero nazionale di 4 ore il 12 gennaio dalle 10 alle 14 delle lavoratrici e dei lavoratori della compagnia Thai Airways International, impiegati in Italia”. A proclamare la protesta unitariamente Filt Cgil, FIT-CISL, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo a causa “della procedura di licenziamento collettivo che coinvolge 21 addetti su 31 totali impiegati nei due maggiori scali italiani di Roma e Milano”.

“Riteniamo inaccettabile – spiegano Filt Cgil, FIT-CISL, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo – la posizione della compagnia che, anziché salvaguardare la professionalità dei suoi dipendenti e premiare i loro sacrifici durante tutta la pandemia, decide di licenziarli, senza permettere un reale confronto sulle possibili misure messe in campo dal governo italiano a tutela dell’occupazione e del salario”.

“Lavoratori e lavoratrici della compagnia sono in mobilitazione – affermano infine le organizzazioni sindacali – per fare in modo che la compagnia torni sui propri passi, cambi la propria posizione e firmi un accordo per la cassa integrazione”.