Martedì 06 Maggio 2025 - 20:01

Sindacati, adesione quasi totale a sciopero treni per contratto

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa / Sindacati, adesione quasi totale a sciopero treni per contratto
Comunicati Stampa - Sindacati, adesione quasi totale a sciopero treni per contratto

6 Maggio 2025

“Una massiccia adesione, quasi totale, nel rispetto della normativa sullo sciopero, di lavoratori e lavoratrici delle ferrovie e degli appalti allo sciopero nazionale di 8 ore, indetto per il rinnovo del contratto nazionale”.  A riferirlo unitariamente Filt Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti, sottolineando che “si sono registrate molte cancellazioni in partenza e ritardi dei treni che sono partiti”.

“Siamo disponibili da subito – spiegano le organizzazioni sindacali – a riprendere la trattativa per raggiungere un’intesa per il rinnovo che dia una risposta adeguata in termini di salario, di normativa, con la garanzia di turni di lavoro che prevedano un incremento sostanziale dei riposi, che valorizzino le indennità per i circa 100 mila lavoratori e lavoratrici a cui si applica il contratto”.

“Molto partecipati anche i presidi – riferiscono infine Filt Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti – organizzati oggi nelle principali stazioni a sostegno della mobilitazione per lo sciopero”.

Login

Effettua il login con le tue credenziali per accedere a tutti i contenuti pubblicati sul sito.
Hai dimenticato la password?

Newsletter

Inserisci i tuoi dati per iscriverti alla newsletter di FIT-CISL.

Chi siamo e cosa facciamo dei tuoi dati personali? Il Titolare del trattamento e' FIT CISL, con sede in Via Antonio Musa, 4, 00161 Roma (RM), tutela la riservatezza dei tuoi dati personali e garantisce ad essi la protezione necessaria da ogni evento che possa metterli a rischio di violazione. Il Titolare ha nominato un Data Protection Officer (DPO) che puoi contattare se hai domande sulle policy e le prassi adottate. I dati di contatto del responsabile della protezione dei dati sono i seguenti: Protection Trade S.r.l. via G. Morandi 22 Itri 04022 Itri (LT), mail dpo_fitcisl@protectiontrade.it