3 Aprile 2013
La FIT-CISL, avendo esperito con esito negativo le procedure di raffreddamento previste dalla normativa vigente, in riferimento alle problematiche di seguito riportate:
– Violazione art.41 “normativa rapporto di lavoro del PNC”, con particolare riferimento alla scadenza della stessa e dell’adeguamento dell’inflazione.
– Voli WET-LEASE Air Explore con impiego PNC Blue Panorama.
– Rispetto “Piano Ferie” PNC.
PROCLAMA
la prima azione di Sciopero di tutto il Personale Navigante di Cabina in forza alla Società Blue Panorama Airlines spa per il giorno 3 maggio 2013, dalle ore 10.00 alle ore 14.00, su tutti i voli in partenza da tutte le basi del territorio nazionale.
Saranno garantite le prestazioni indispensabili ed il rispetto delle fasce orarie previste dalla delibera 01/92 e dalla normativa vigente.
Comunicato Stampa
La FIT-CISL ha proclamato ieri la prima azione di sciopero nazionale di tutto il personale navigante di cabina di Blue Panorama. La protesta si terrà il 3 maggio dalle 10 alle 14. “Al momento non c’è nessuna organizzazione sindacale riconosciuta in Blue Panorama – spiega Francesco Persi, coordinatore nazionale FIT-CISL per il Trasporto aereo – perché la società – e in particolare il presidente dott. Pecci – respinge ogni tipo di colloquio, che in questo periodo di crisi è ancora più necessario, visto che le organizzazioni sindacali sono sicuramente di aiuto”. Conclude Persi: “Il management è richiamato ad una correttezza del confronto con il sindacato confederale a tutela dei lavoratori che rappresenta”.