8 Maggio 2023
Con il raggiungimento degli obiettivi previsti dal verbale del 04 agosto 2022 sul Premio di Risultato con la società MIST, ai dipendenti verrà erogata la somma di 700€ lordi con le competenze di giugno 2023.
Tale somma, come disposto dalla Legge di Bilancio 2023, sarà tassata al 5% in luogo del 10%.
L’importo individuato sarà incrementato del 10% per ciascun lavoratore in caso di zero eventi di malattia (non incidono le assenze collegate al Covid).
Il valore del Premio sarà ridotto in base alle assenze nell’anno 2022, ad esclusione di quelle per ferie, ex festività, congedo di maternità/paternità, permessi legge 104/92, donazione sangue, infortunio sul lavoro, permessi sindacali e per gli RLS retribuiti.
A scelta del singolo lavoratore l’importo del Premio potrà, in tutto od in parte, essere destinato alle forme di welfare di cui all’articolo 9 dell’accordo del 14 luglio 2022. Tale scelta sarà possibile dalla seconda metà di maggio, secondo le modalità che saranno comunicate ad ogni lavoratore dalla società.
In tali casi tali somme saranno, a cura della società, incrementate del 10%.
Il PdR spetta ai lavoratori occupati nell’anno 2022. In caso di assunzione o cessazione nell’anno di riferimento, lo stesso sarà riconosciuto per i mesi di servizio prestati con arrotondamento a mese intero della frazione superiore a 15 giorni. Per il personale a tempo parziale il premio sarà riproporzionato in rapporto alla prestazione resa.
Il PdR non spetta al personale cessato nel 2022 che abbia sottoscritto un verbale di risoluzione consensuale del rapporto di lavoro.
Roma 8 maggio 2023
Le Segreterie Nazionali