Archivio comunicati stampa

  • 21.04.2010 ore 18:22

    I sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporti hanno inviato oggi una richiesta di incontro urgente al Ministro delle Infrastrutture e Trasporti Altero Matteoli in merito alla emergenza creatasi nel trasporto aereo.

  • 27.01.2010 ore 18:46
    Segreteria Generale

    E’ stato firmato ieri tra Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti e Assaeroporti il nuovo contratto nazionale per il personale di terra del trasporto aereo e delle attività aeroportuali. Lo rende noto il Segretario Generale della Fit Cisl Claudio Claudiani.

  • 29.12.2009 ore 13:13

    Desta sconcerto e stupore la posizione di intransigente durezza ventilata dalla RYANAIR nei confronti delle prescrizioni impartite a questa, come ad altre compagnie low cost dall’Enac. E’ quanto sostiene Claudio Genovesi Coordinatore trasporto aereo della Fit Cisl.

  • 01.12.2009 ore 17:25
    Segreteria Generale
    L’intero trasporto aereo italiano attraversa da anni una profonda crisi strutturale. Ne conosciamo le ragioni, ne sono stati individuati i motivi ma l’unica cosa che manca a tutt’oggi sono le soluzioni- E’ questo il parere del Segretario Generale della Fit Cisl Claudio Claudiani. Nessuna iniziativa concreta è stata messa in campo per affrontare le reali necessità del settore. Si continuano a rinviare le decisioni mentre il sistema arretra costantemente.
  • 03.11.2009 ore 19:27
    Ufficio Stampa
    Il protocollo d’intesa ribadisce, inoltre, la valenza delle clausole sociali relative a ciascuna sezione laddove già definite, le parti si impegnano d’altro canto a convenire criteri e modalità applicative. L’accordo riconferma la valenza dell’osservatorio nazionale del trasporto aereo composto da un componente per ciascuna associazione datoriale e quattro rappresentanti di parte sindacale.
IL TUO CONTRATTO