Archivio comunicati

  • 29.07.2019
    Comunicato

    Apertura procedura di raffreddamento chiusura temporanea Aeroporto di Linate

  • 22.05.2019
    Sciopero

    SCIOPERO TRASPORTO AEREO:

    adesioni altissime in tutti i settori

    e tutte le categorie di lavoratori.

    Ora avanti senza tentennare:

    Governo ed Aziende diano le risposte che attendiamo.

  • 16.05.2019
    Comunicato

    È da poco terminata l'assemblea unitaria, molto partecipata, dei delegati ed iscritti di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti ed Ugl TA che ha CONFERMATO lo Sciopero di 24 ore del 21 maggio 2019 di Piloti, Assistenti di Volo, Tecnici di ma nutenzione e Persona le di Terra di Alitalia e di tutto il Trasporto Aereo Italiano.

  • 26.03.2019
    Comunicato

    In data 25 marzo si sono riunite le OO.SS Nazionali, le RSA aziendali AF/KLM e la Direzione HR AF/KLM, come da programma, per il prosieguo dell'esame congiunto, a seguito delle procedure Lg.223 avanzate dall'azienda, lo scorso gennaio 2019, che hanno per oggetto il licenziamento collettivo di n.33 lavoratori sul territorio nazionale.

  • 12.03.2019
    Notizie da CIGS

    In data odierna, in sede aziendale, si sono incontrate l'Alitalia e le scriventi Organizzazioni Sindacali per proseguire l'esame congiunto tra le parti in merito all'applicazione della Cigs, vista l'apertura della procedura per il rinnovo dell'ammortizzatore sociale, effettuata dall'Azienda il 1 marzo ed il primo incontro effettuato in sede ministeriale 6 marzo u.s.

  • 22.02.2019
    Sciopero

    Scioperiamo per l'applicazione del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del Trasporto Aereo e l'adeguamento delle vostre retribuzioni!

  • 15.02.2019
    Comunicato

    Le Segreterie Confederali di CIGL, CISL UIL e Ugl e le Segreterie Generali di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti ed Ugl TA hanno incontrato nella mattinata odierna il Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico On. Luigi di Maio per fare il punto sulla vicenda Alitalia SAI in A.s..

  • 30.01.2019

    In data odierna si è svolto il primo incontro tra l'Airfrance/Klm e le OO.SS per avviare
    l'esame congiunto tra le parti in merito alla procedura di licenziamento collettivo
    comunicataci dall'azienda in data 17 gennaio per un numero complessivo di 33 unità.
    L'azienda ha comunicato che tale decisione è dovuta ad un riassetto organizzativo voluto
    dalla sede centrale.

  • 28.01.2019

    Si è da poco concluso l'incontro tra Alitalia e le OO.SS. sui temi oggetto della richiesta d'incontro del 9 gennaio u.s.
    I temi oggetto del confronto sono stati

  • 25.10.2018

    "Le dichiarazioni che lasciano intendere la possibilità che ci possano essere esuberi, da una parte, e l'assenza di convocazione del Ministro dello Sviluppo, che aveva garantito l'attivazione di un tavolo permanente, dall'altra, stanno creando sconcerto tra le lavoratrici e i lavoratori di Alitalia..."

IL TUO CONTRATTO