Archivio documenti

08.07.2009
PREVIVOLO adesione anche per i Piloti con CTD
Comunicato

PREVIVOLO: ANCHE I PILOTI ASSUNTI A TEMPO DETERMINATO POTRANNO ADERIRE AL FONDO INTEGRATIVO DI CATEGORIA

Nel corso dell'ultimo CdA di Previvolo, è stato deliberato di apportare un'apposita modifica allo Statuto, in modo da consentire l'adesione al Fondo Integrativo di Categoria anche ai Piloti delle aziende aderenti assunti con contratto a tempo determinato.

Esprimiamo soddisfazione per questo importante risultato, da sempre tra le priorità dell'azione sindacale della nostra Organizzazione, perchè contribuirà a migliorare sensibilmente il futuro previdenziale di centinaia di Colleghi in attesa di stabilizzazione del proprio rapporto di lavoro.

Tale modifica dello Statuto verrà ratificata nel corso della prossima Assemblea dei Delegati di Previvolo che si terrà alla fine di Settembre 2009.

Nel corso della stessa riunione il CdA si è espresso in merito alla problematica degli storni di alcune contribuzioni individuali per i Piloti ex Alitalia, richieste dal Commissario Fantozzi. Vi ricordiamo che si tratta di importi di alcune centinaia di euro che, secondo la tesi sostenuta dalla gestione Commissariale, sarebbero stati erroneamente accreditati nei mesi in cui le retribuzioni ex Alitalia erano decurtate delle trattenute per le giornate di CIGS.

Il CdA ha deliberato a maggioranza, con il voto favorevole dei membri di parte aziendale, di restituire al Commissario Fantozzi gli importi richiesti. I Consiglieri di parte sindacale (CISL, UIL ed ANPAC) hanno votato contro tale decisione. Assenti alla seduta i Consiglieri di CGIL, UGL ed UP.


FIT CISL Piloti
Comunicazione