Perché iscriversi alla FIT Cisl

La FIT vuole organizzare i lavoratori dei trasporti per rappresentare le loro istanze in un mondo in perenne mutamento. In coerenza con i valori della Cisl vuole sviluppare l'associazionismo a prescindere delle convinzioni o appartenenze religiose, culturali, politiche - in una comunità pluralistica e libera, con il vincolo fondamentale di rispetto e valorizzazione delle regole democratiche che reggono la pacifica convivenza.

La FIT vuole praticare una genuina autonomia da qualsiasi istanza esterna - politica, ideologica, religiosa per meglio promuovere e trasmettere i valori della giustizia sociale, della solidarietà, della convivenza civile.

La FIT è quotidianamente impegnata a promuovere la partecipazione dei lavoratori alla vita delle loro aziende e alle dinamiche sociali dei loro territori, cercando di condizionare positivamente tanto le relazioni industriali, all'interno delle aziende, quanto le dinamiche economiche.

La FIT vuole essere protagonista della gestione dei cambiamenti, per questo chiede ai lavoratori di iscriversi.

Iscrivendoti non dai solo un contributo economico, ma acquisti il diritto, l'opportunità di partecipare alla realizzazione di un grande disegno di riforma sociale e di promozione del protagonismo delle persone.

Per iscriverti contatta i nostri iscritti, simpatizzanti, attivisti, delegati, RSU, RSA, RLS, RLST, dirigenti sindacali della FIT Cisl presenti nelle imprese, nei territori, nelle sedi sindacali.

Compila la delega di adesione, aiutaci a diffondere i valori di un sano sindacalismo.