Archivio attività

  • 09.12.2010
    comunicato
    Ripartizione nazionale dei servizi di Condotta e Scorta DPR

    In relazione alla procedura inerente la problematica in oggetto, Trenitalia ha incontrato le OOSS giovedì 9 dicembre 2010.

    Scarica il comunicato

    Scarica il verbale

  • 02.12.2010
    incontro
    Trenitalia - Divisione Cargo

    A seguito della richiesta di incontro inviata in data 30 novembre u.s., Trenitalia-Divisione Cargo ha convocato le O.S. il giorno 14 dicembre p.v. al fine di ricercare soluzioni condivise nell'organizzazione del lavoro come previsto dal punto 6 dell'accordo del 17 novembre 2010.

    Scarica la convocazione

  • 02.12.2010
    incontro
    Incontro Tecnico con LeNORD

    Si è svolto presso l'IMC di Milano Fiorenza l'incontro con TLN e si è avviato il confronto sui sistemi di classificazione del personale dei due rami Trenitalia e LeNORD. Le parti si sono aggiornate al 9 dicembre per approfondire, nel corso della mattinata, gli aspetti legati alla classificazione.

  • 02.12.2010
    incontro
    Treno Servizi Integrati

    Il prossimo incontro con la società Treno Servizi Integrati si terrà il giorno 6 dicembre 2010 alle ore 12.00.

  • 30.11.2010
    verbale incontro
    Ripartizione dei Servizi Equipaggi Frecciarossa Freccia Argento

    Dopo ampia discussione, le parti hanno concordato le modifiche allegate al verbale di oggi 30 novembre 2010

  • 25.11.2010
    Riunione
    Procedura Mobilità Servirail

    Si è svolta oggi 25 novembre 2010 la riunione sulla procedura di mobilità relativa alla Servirail Italia S.r.l.
    Vista l'assenza di significative novità, la fase procedurale a livello sindacale si è conclusa con il rinvio al Ministero del Lavoro,che è la sede istituzionale competente.
    Nel corso dell'incontro abbiamo unitariamente chiesto ed ottenuto che fino al 14 dicembre tutte le vetture sussidiarie che verranno effettuate saranno scortate senza couplage.

    Vedi il verbale

  • 24.11.2010
    Incontro
    Incontro società Trenitalia - LeNord srl

    Come previsto si è svolto l'incontro con TLN nel corso del quale la società ha fornito una breve informativa (vedi comunicato) ed è stato convenuto l'avvio di una serie di confronti tecnici finalizzati a verificare gli aspetti di carattere contrattuale (vedi verbale)


  • 24.11.2010
    Riunione
    Sistema IVU Rail - Incontro del 24 novembre 2010

    Nell'incontro di oggi con Trenitalia sul Sistema IVU Rail è stato sottoscitto un verbale in cui abbiamo convenuto che la sperimentazione riguarderà solo Frecciarossa e Frecciargento e che i turni avranno validità e visibilità di tre mesi (fino al 28 febbraio 2010) .

    Vedi comunicato

  • 23.11.2010
    FS Logistica

    Per opportuna conoscenza di tutte le strutture interessate vi informiamo che l'incontro fissato per il 09 novembre scorso presso la IUR, al fine di completare le procedure previste dalla L. 223/91 e avviate in data 21 ottobre scorso, si è concluso con esito negativo.

    In tali circostanze le norme prevedono che il mancato accordo sia comunicato dall'Azienda al Ministero del Lavoro, e che dalla data di tale comunicazione vi sono 30 gg per tentare un ultimo approfondimento congiunto al fine di verificare tutte le possibili soluzioni che abbiano un impatto il meno traumatico possibile per i lavoratori interessati.

  • 17.11.2010
    Procedura di Mobilità - Servirail Italia

    Nella mattinata di oggi è proseguito l'esame congiunto previsto dalla procedura di mobilità aperta dalla Società Servirail Italia, relativa a 136 lavoratori del segmento notte.

    L'incontro è servito per fare un esame della situazione aziendale e delle motivazioni alla base del provvedimento.

    Nel corso della riunione abbiamo anche chiesto alla Società un programma di organizzazione del lavoro che tenga conto del maggior afflusso di viaggiatori e che assegni un agente per ogni carrozza, sospendendo il couplage.

    A tal fine e per approfondire ulteriormente gli aspetti legati alla procedura, l'incontro è stato aggiornato al 25 novembre p.v. alle ore 10.30.