Archivio documenti

13.02.2015
Incontro su ALIS Trip Trading
Comunicato

ALIS Trip Trading
Si è svolta oggi la riunione tra Alitalia SAI e le Rappresentanze Nazionali del Personale Navigante di FILT-CGIL, FIT-CISL ed UGL Trasporto Aereo sulla tematica ALIS Trip Trading.
Prima di ogni altra valutazione, precisiamo che questa tematica è da sempre una prerogativa aziendale non condivisa con le Organizzazioni Sindacali Confederali presenti al tavolo.
A chiusura dell'incontro, dopo ampia ed articolata discussione, le OO.SS hanno ribadito e preteso che la prossima riapertura del sistema ALIS avvenga ad invarianza Contrattuale.
Nel verbale sottoscritto, si chiarisce che ALIS verrà riaperto entro la prima decade di marzo.
Come si evince facilmente dall'ultimo capoverso del verbale allegato, sono assolutamente prive di fondamento le comunicazioni sul tema ALIS, in onda su forum e liste informatiche, circa presunte modifiche all'impianto contrattuale, divulgate già come concordate e condivise con l'Azienda.
Grazie al lavoro odierno, le OO.SS. Confederali presenti al tavolo hanno garantito a tutti i Naviganti del Gruppo Alitalia - Cityliner il pieno rispetto del CCNL, con il pagamento delle ore di volo acquisite con ALIS così come previsto dalla parte economica del contratto.


Dipartimenti Nazionali Personale Navigante
FILT-CGIL FIT-CISL UGL Traspoto Aereo