Archivio comunicati

09.01.2013
Alitalia: Giovanni Luciano all'ANSA
Comunicato

Alitalia: Fit-Cisl, è sana, rischio speculazioni politiche
Luciano, non sta fallendo, interesse dimostra che è appetibile

"C'è il rischio che si utilizzi Alitalia in modo improprio in campagna elettorale. Speriamo che non prevalgano le speculazioni sia politiche che di altro genere". E' l'allarme del Segretario Generale della Fit-Cisl Giovanni Luciano, che sottolinea: "i fondamentali di Alitalia come azienda sono molto sani, non sono dell'idea che stia fallendo. L'interesse di Air France e di altri dimostra che è appetibile, è un gioiellino e per questo fa gola a tanti".

"C'è un problema di azionariato che va risolto, ma i fondamentali dell'azienda sono molto molto buoni'', ha aggiunto il sindacalista, osservando che ''si sta alzando un polverone che non merita di essere commentato''. A proposito delle indiscrezioni in vista della scadenza del vincolo di lock up Luciano dice di non essere ''informato se ci siano o meno trattative in corso. Dico solo che il settore del trasporto aereo è in difficoltà e Alitalia è l'azienda che ha meno difficoltà a livello continentale".

"A me preoccupa qualsiasi situazione che possa mettere l'azienda, e quindi l'occupazione, a rischio. Bisogna che si sviluppino ulteriori opportunità dalle attuali condizioni di mantenimento dello sviluppo e dell'occupazione", ha aggiunto.