Archivio comunicati

22.12.2014
Ritirata dalla Commissione Europea la proposta di Revisione della Direttiva sull'Handling
Comunicato

Speriamo che sia arrivato il momento in cui il settore si doti di regole certe, applicabili e controllate. Siamo convinti che in questa situazione di confusione ci siano state già troppe vittime e che continueranno ad esserci in un mercato volutamente autoregolamentato.
Purtroppo siamo in Italia e l'autonomia nelle regole ha prodotto solamente migliaia di lavoratori ridotti al collasso e inferociti pronti a sfociare la loro rabbia in tutte le forme di lotta possibili.
Il sindacato insisterà nella sua azione di persuasione sia verso il potere politico che verso quello istituzionale convinto più che mai della necessità di introdurre regole per tutti. Vigilerà ancora più di prima, a cominciare dall'applicazione di un unico contratto di settore ed all'applicazione della clausola sociale per tutte le aziende, affinché non ci siano più " aziende furbette " che cannibalizzano il settore e schiavizzano i lavoratori.
In allegato troverete il comunicato stampa ETF pubblicato in merito alla decisione della Commissione Europea sul ritiro della proposta di revisione.
Luigi Mansi
FIT International
ETF Ground Staff Committee Civil Aviation
Roma, 22 dicembre 2014
Dipartimento Trasporto

IL TUO CONTRATTO