Archivio comunicati

12.03.2019
Alitalia Sai in A.S. Nota su incontro del 12 marzo 2019 in merito al rinnovo della Cigs
Notizie da CIGS
Comunicato

L'azienda ha richiesto la prosecuzione di questo strumento per 850 unità del personale di terra su un organico complessivo interessato di 5648. L'azienda ha poi aggiornato sulla situazione dei progetti di riqualificazione e ricollocazione interni, che non hanno raggiunto ancora il compimento.
Le Organizzazioni Sindacali, nel ritenere i numeri troppo elevati e in assenza di una prospettiva definita di sviluppo, un programma noto e certo di uscita dall'amministrazione straordinaria, chiedono una riduzione dei numeri complessivi, sia in termini di full time equivalente che in termini di giornate di cassa per singoli reparti e/o figure professionali, di cui tuttavia l'Azienda non ha fornito ancora gli adeguati dettagli richiesti, al fine di un proficuo confronto, ed un azzeramento della Cigs a zero ore con una ricollocazione immediata di coloro che da troppo tempo sono fuori dall'attività produttiva.
Per consentire approfondimenti e ricevere le risposte ai vari quesiti posti dalle Organizzazioni Sindacali la riunione è aggiornata ad altra data.

IL TUO CONTRATTO