Archivio documenti

16.10.2014
Incontro su Problematiche Alberghiere
Comunicato

Incontro Problematiche Alberghiere
Giovedì 16 Ottobre si sono incontrati i Rappresentanti Sindacali di FILT-CGIL, FIT CISL, UGL TRASPORTO AEREO e Alitalia, per discutere delle annose criticità inerenti la qualità degli Hotel dove alloggia il Personale Navigante della Compagnia.
E' certamente soddisfacente che finalmente, per la prima volta dopo anni, le parti si siano confrontate in un clima di collaborazione per affrontare una problematica che impatta sulla qualità della vita dei naviganti ed è strettamente correlata con la produttività degli stessi. E' solo l'inizio di un lungo percorso che le scriventi Organizzazioni Sindacali intendono percorrere in tutte le successive riunioni sul tema.
Da parte delle RR.SS.AA. sono state denunciate gravi mancanze nell'igiene e nell'organizzazione degli alberghi di Boston, New York, Venezia, Bologna e Reggio Calabria, ma soprattutto abbiamo chiesto l'immediata revoca dell'attuale sistemazione dell'albergo di Palermo giustificando la nostra richiesta con denunce ed immagini di colleghi che hanno subito il grave stato di sporcizia in cui versa l'attuale Hotel. Dopo un'approfondita discussione l'Azienda ha avviato l'iter per la disdetta dell'attuale hotel di Palermo ed è in corso la ricerca di una nuova struttura che abbia i requisiti adatti.
Le scriventi OO.SS. rimarcano che per migliorare il servizio degli hotel per gli equipaggi è necessario che questi si impegnino a segnalare, sia ai Rappresentanti Sindacali che all'Azienda, i disservizi subiti nelle strutture che ospitano il PN. Queste segnalazioni, quando inoltrate all'azienda, vanno effettuate dal Comandante o dal Responsabile di Cabina tramite SPN/Tablet.
Come nostra consuetudine, Vi terremo informati sui prossimi sviluppi.
Roma, 16/10/14


FIT-CISL PNT PNC