Archivio documenti

26.11.2014
Referendum CCNL del Trasporto Aereo
Documento

Il preannunciato referendum, al fine di favorire la più alta partecipazione, si terrà nei giorni 9-10-11-12-13 e 15 dicembre con apertura dei seggi alle ore 12,00 del 9 dicembre e chiusura alle ore 16,00 del 15 dicembre 2014.


Abbiamo già provveduto ad informare le Associazioni Datoriali, con richiesta di informare le imprese associate di rendere disponibili urgentemente gli elenchi del personale, compresi i tempi determinati, gli apprendisti e i rapporti di lavoro a cui si applichi il CCNL, in forza alla data del voto. Questi elenchi, fatte salve le imprese nazionali quali Alitalia o Enav, è opportuno in ogni caso che vengano richiesti da subito dalle federazioni territoriali.
Abbiamo richiesto altresì che siano messi a disposizione idonei locali per lo svolgimento del voto, nel caso non fossero disponibili sedi sindacali presso l'impresa o nell'aeroporto.
Le federazioni nazionali hanno costituito un coordinamento unitario che avrà il compito di seguire e gestire tutto l'iter politico ed organizzativo del referendum.
Verranno predisposte 6 schede specifiche, una per ogni sezione che compone il contratto.
Le 4 associazioni che hanno sottoscritto anche la parte specifica (Assocontrol, Assaereo, Assocatering, Assoaeroporti), avranno una scheda con un doppio quesito:
Parte Generale
Parte Specifica.

Mentre, le 2 che ancora non hanno ancora rinnovato la parte specifica (Fairo e Assohandlers) avranno una scheda con il solo quesito sulla Parte Generale.

vedi documenti allegati