Archivio comunicati

10.07.2015
Trattativa con Alitalia su tematiche PN Cityliner
Comunicato

È proseguita senza soluzione di continuità dalla mattinata di ieri la trattativa con Alitalia inerente le tematiche afferenti il Personale Navigante Alitalia Cityliner ai sensi dell'accordo sottoscritto dalle scriventi Organizzazioni Sindacali Confederali lo scorso 6 maggio, nel solco delle previsioni del CCNL Sezione Vettori.
Sono stati raggiunti apprezzabili miglioramenti circa la componente economica del processo di armonizzazione della struttura
retributiva del PN CityLiner, da noi ritenuti, tuttavia, non ancora soddisfacenti.
Allo stesso modo si rende necessario un ulteriore approfondimento circa la costruzione delle nuova struttura tabellare in corso di rielaborazione.
Il tema del progetto di "career progression" è stato dibattuto ed ha visto elementi di convergenza pur permanendo alcune aree che necessitano di migliorie e affinamenti, per assolvere alle quali è necessaria la presenza della Flight Ops Alitalia SAI in questi giorni impegnata in attività istituzionali fuori sede.
Anche il punto riguardante la qualità della turnazione è stato ampiamente affrontato e sono state individuate diverse modalità di intervento che l'Azienda sta procedendo a sviluppare e valorizzare.
Il confronto proseguirà quindi ininterrotto sin dalla settimana entrante come da convocazione Aziendale già pervenuta alle scriventi Organizzazioni Sindacali.


DIPARTIMENTI NAZIONALI TRASPORTO AEREO
FILT CGIL FIT CISL UILTrasporti UGL Trasporto Aereo