Archivio documenti

18.12.2020
Ferservizi: riunione Comitato Aziendale Covid-19
Comunicato

In data 17 dicembre 2020 in modalità videoconferenza si è riunito il Comitato Aziendale Covid-19 della società Ferservizi.

La società ha illustrato il quadro aggiornato della situazione relativa alla percentuale di presenze giornaliere di personale negli uffici che su base nazionale si attesta a circa il 12%. In merito a questo argomento le OOSS hanno puntualizzato il fatto che la presenza fisica negli uffici deve essere legata ad una reale esigenza produttiva, urgente e indifferibile e non deve essere demandata alle singole soggettività.

Per quanto riguarda la copertura delle dotazioni informatiche, attualmente risulta essere al 92% del perimetro interessato.

Sul tema dei contagi, dall'inizio della pandemia, risultano essere n. 23.

La durata dello smart working emergenziale è stata confermata al prossimo 31 gennaio 2021.

Su sollecitazione delle parti sindacali la società ha chiarito che al determinarsi del colore rosso (indicativo del grado dello stato di emergenza da Covid-19), nel territorio di riferimento, sarà chiuso lo sportello fisico del CRC che vi insiste.

Il Comitato si riunirà nuovamente entro il prossimo mese di gennaio 2021 e comunque prima del termine dello stato di emergenza.

Roma 18 dicembre 2020

Le Segreterie Nazionali