Archivio documenti

22.12.2018
Anas: Pellecchia, più sicurezza rete stradale e autonomia operativa e finanziaria
Documento

"La Fit Cisl augura buon lavoro al nuovo Presidente di Anas Claudio Andrea Gemme, all'Amministratore Delegato Massimo Simonini ed ai consiglieri Antonella D'Andrea, Ivo Roberto Cassetta e Vera Fiorani", così dichiara Salvatore Pellecchia, Segretario generale della Fit-Cisl.
"Auspichiamo - prosegue Pellecchia - relazioni sindacali improntate alla partecipazione, anche per dare continuità alla positiva esperienza che ha contraddistinto in passato il rapporto con Anas, soprattutto nei momenti più delicati e in occasione delle scelte strategiche per l'azienda e, conseguentemente, per le lavoratrici e i lavoratori che rappresentiamo.

Siamo sicuri che Il nuovo management saprà apprezzare l'esperienza e le professionalità delle lavoratrici e dei lavoratori che rappresentiamo e che ne saprà valorizzare le competenze".

Conclude il Segretario generale: "Occorre confermare il progetto di fuoriuscita dalla Pubblica Amministrazione per presidiare al meglio e rendere più efficaci i processi in atto sulla manutenzione, migliorare in qualità e sicurezza la rete stradale nazionale, in corso di estensione con l'acquisizione delle strade proveniente dagli enti locali, continuare con i processi di internalizzazione e con il piano assunzionale avviato.

Sia all'incontro programmato con il Ministro Toninelli, previsto per il prossimo 14 gennaio, sia a quello che richiederemo a breve al nuovo vertice Anas, chiederemo di conoscere le direttrici di fondo sulle quali sarà impostato il nuovo piano industriale di Anas dopo la preannunciata fuoriuscita dal gruppo Fs".

IL TUO CONTRATTO