Archivio documenti

14.01.2019
Anas, Pellecchia: Bene incontro con Toninelli. Chiediamo più investimenti
Documento

"Accogliamo positivamente l'impegno del Ministro Toninelli a rilanciare Anas: è un nostro obiettivo da sempre. Chiediamo che l'azienda sia definitivamente liberata dai vincoli della Pubblica Amministrazione, perché per realizzare i suoi obiettivi ha bisogno di autonomia finanziaria", così dichiara Salvatore Pellecchia, Segretario generale della Fit-Cisl, a valle dell'incontro odierno con il Ministro dei Trasporti su Anas.
"Abbiamo chiesto al Ministro - prosegue Pellecchia - di far riavviare il confronto in azienda con il nuovo management, sottolineando che la conferma degli investimenti è una condizione necessaria e sufficiente per garantire le assunzioni indispensabili ad aumentare la capacità di spesa di Anas e, conseguentemente, lo sviluppo e l'attuazione dei progetti di adeguamento e manutenzione delle infrastrutture stradali, anche in considerazione della fase transitoria di estensione della rete in gestione".

Conclude il Segretario generale: "L'incontro odierno, per quanto ci riguarda, può segnare l'inizio di un percorso di lavoro con il Mit. Allo stesso modo ci aspettiamo un'apertura del confronto col Ministro sugli altri temi che interessano il suo dicastero".

IL TUO CONTRATTO