Archivio documenti

03.10.2020
Aspi, Pellecchia all'Adnkronos: Protrarsi trattativa non incida su aspetti operativi = Si realizzino nei tempi previsti interventi manutenzione, serve accordo in tempi brevi
Documento

Roma, 3 ott. (Adnkronos) - "Auspichiamo che la vicenda si chiuda con un accordo il più presto possibile, in tempi rapidissimi visto che se ne sta parlando già da un po'. L'unica condizione che poniamo è che sia senza ricadute negative sui lavoratori del gruppo. Nel frattempo non vorremmo che il protrarsi della trattativa incida sugli aspetti operativi. Il piano industriale che ci è stato presentato qualche mese fa prevedeva una serie di interventi di manutenzione: non abbiamo bisogno di ulteriori sorprese, devono realizzarsi nei tempi previsti". Così Salvatore Pellecchia, segretario generale Fit Cisl conversando con l'Adnkronos sulla vicenda della concessione di Aspi.

"Il settore trasporti vive già diverse crisi gravi, da Alitalia ad Air Italy. In Aspi le cose dal punto di vista economico e finanziario vanno bene; è un'azienda produttiva con la quale abbiamo rinnovato i contratti e non ci sono mai stati problemi. Non vorremmo però che il passare del tempo crei qualche elemento negativo. Non sarebbe proprio il caso", conclude Pellecchia.

(Sec/Adnkronos)